Stamattina, andando al lavoro ascoltavo, come sempre, la musica del mio lettore mp3. Avevo dimenticato di aver caricato sull'ipod una vecchia canzone di Francesco De Gregori: Viva l'Italia !
E' una canzone che mi ha emozionato, mi ha commosso e mi ha fatto riflettere. E' una canzone di una attualità sconvolgente sulla quale vorrei provare a fare qualche riflessione.
.....l'Italia derubata e colpita al cuore, viva l'Italia, l'Italia che non muore !
Questi politici ladri e cialtroni ci hanno rubato il futuro, il sogno, la speranza. Hanno distrutto tutti, indistintamente, la forza di una grande nazione: la sua gente.
Ma per quanti ogni giorni si arrendono sotto il peso delle tasse, della disoccupazione, dei disservizi, delle difficoltà, ci sono ancora più italiani che combattono, lottano e vanno avanti.
.....l'Italia presa a tradimento.....
Con la buona fede di chi crede che le cose possano cambiare abbiamo dato fiducia a gente che invece ci ha tradito e ha fatto della nostra Italia il porcile dentro il quale sguazzare. Ci hanno rubato anche la fiducia e ci hanno tradito.
.....viva l'Italia, l'Italia che lavora.....
Seppure siamo nella difficoltà del quotidiano siamo un popolo forte, abituato a grandi sacrifici e a grandi sforzi. Gli eroi di questa nostra bistrattata Patria è la gente che lavora, che ogni giorno si sveglia presto per garantire il benessere suo e dei suoi cari. Gli ero di questa nostra Patria sono gli operai, gli impiegati, i professionisti e gli imprenditori che con la loro forza e la loro voglia di andare avanti tengono viva la nostra nazione cercando di regalare a chi c'è e a chi verrà la speranza e il sogno.
.....viva l'Italia, l'Italia che resiste.....
A tutti coloro quindi che resistono, che lottano vanno il mio affetto e la mia più completa e totale stima. Siamo noi a resistere ma non contro questa o quella parte politica ma contro il sistema.
Non lasciamoci calpestare, lottiamo e resistiamo per costruire tutti insieme una gran bella nazione !
Viva l'ITALIA !!!
1 commento:
Nonostante tutto W l'ITALIA !
Posta un commento