Chi sono

Qualcuno, entrando in questo blog, si sarà chiesto chi sono.
Allora mi presento:
sono Paolo Ianni, ho 35 anni e vivo in Calabria, esattamente ad Amantea, in provincia di Cosenza. 

Sono uno storico dell'arte e sebbene attualmente svolga un altro lavoro, ho collaborato tra il 2005 e il 2007 con la Soprintendenza ai Beni Storico-Artistici della Calabria con sede a Cosenza.

Durante il periodo di collaborazione ho lavorato ad una ricerca su un affresco che decora la volta dell'androne di palazzo Arnone di Cosenza, sede della Soprintendenza, e sulle lapidi e iscrizioni che decorano la struttura stessa. I risultati di questo lavoro sono stati raccolti, insieme ad altri saggi riguardanti la storia del palazzo, nel Bollettino numero zero di palazzo Arnone e l'intero lavoro, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è stato presentato al Salone internazionale del restauro di Ferrara nel febbraio del 2007.

Conclusasi l'esperienza di studio e ricerca, sono stato tra i soci fondatori e redattore di un a testata giornalistica locale: La voce del Tirreno.

Nel 2007 ho iniziato a lavorare presso l'ISPESL, Istituto Superiore  per la Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro, ora disciolto e transitato nell'Inail.

Mi sono interessato anche di radio e per circa 1 anno ho fatto lo speaker presso la radioweb della mia cittadina: AmanteaRadioNet (www.amantearadio.it)

Con alcuni amici poi abbiamo organizzato le prime due edizioni della Notte Bianca Città di Amantea, appuntamento che dal 2007 è diventato un must del divertimento del basso tirreno cosentino. 

Fin qui quello che ho fatto.
Per il resto potrei dire che sono una persona con tanti interessi, forse anche troppi. 
Mi piace l'arte, mi piace leggere e mi piace scrivere. Mi interesso di qualsiasi cosa che stimoli la mia curiosità o che più semplicemente mi attiri. 
Sono un amante della buona cucina, del buon vino e mi piace preparare, quando capita, il mio cocktail preferito: il Negroni. Anche se ultimamente ho imparato a prepare il Mojito. 




Nessun commento: