mercoledì 9 gennaio 2013

Perchè il titolo "L'Agenda rossa"

Benvenuti ai miei lettori in questo spazio di riflessione pubblica.
Prima di lasciarvi andare alla lettura dei miei pensieri vorrei spiegare, a quanti avranno il tempo, la voglia e la pazienza di leggermi, il perchè ho deciso di chiamare questo blog "L'Agenda Rossa.....di Paolo Ianni". 
Il titolo non nasce dalla voglia di emulare la famosa agenda rossa del compianto giudice Paolo Borsellino. Non oserei mai accostarmi alla memoria dell'operato di un così grande servitore dello stato soprattutto perchè non sono un magistrato e nè tantomeno lavoro nell'ambito della legge. 
Ho chiamato questo blog  "L'Agenda Rossa.....di Paolo Ianni" per un motivo molto semplice e immediato: ciò che si può leggere in questo spazio virtuale prende vita e forma sulle pagine della mia Moleskine rossa, agenda che porto sempre con me e sulla quale, oltre ai miei impegni, scadenze ricorrenze e numeri di telefono, mi piace appuntare i pensieri che attraversano la mia mente durante la giornata e che scaturiscono da discussioni con amici, colleghi di lavoro o dalla semplice lettura di un quotidiano o di un post su internet. 
Insomma ho deciso di trasferire le mie riflessioni private in uno spazio pubblico sperando che in questo spazio smisurato che è internet i miei spunti possano arricchirsi di ulteriori riflessioni, possano incontrare nuove valutazioni e, soprattutto, essere sprone per riflessioni altrui. 
Non ho la pretesa di fare vangelo, ma ho solo la pretesa  di condividere col maggior numero possibile di lettori le mie idee, di imparare e di riflettere su quanto gli altri potranno dirmi e di riflettere e far riflettere. 
Nei post che verranno i temi che andrò a trattare saranno i più disparati: dalla politica all'economia, alla cultura, al costume, alla società e oltre. Ho una personalità eclettica e sono morso dalla curiosità di consocere e apprendere. 

A quanti vorranno leggermi rinnovo ancora il benvenuto e auguro buona lettura

Nessun commento: